E se la Bella Addormentata non si fosse mai addormentata?
Quest’anno abbiamo deciso di raccontare delle storie un po’ diverse ai nostri bambini di “The Giving Tree”.
Abbiamo ribaltato gli schemi classici e sono venuti fuori dei titoli da non credere. Si va da “La Bella Addormentata che non si addormentò” a “Cenerentola che rimase zitella”.
L’ispirazione arriva da Gianni Rodari, un uomo nato esattamente cento anni fa e che resta ancora oggi uno dei più grandi narratori italiani. Ma anche da Bruno Munari, un designer, artista e scrittore che ha contribuito in maniera consistente all’evoluzione della didattica italiana.

Dai contributi di questi due grandi Maestri abbiamo costruito per i nostri piccoli un viaggio attraverso i contrasti o, per meglio dire, gli opposti.
Daremo ai bambini la capacità di capire le differenze fra le cose, ma non saremo mai noi a dire cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Daremo ai nostri piccoli tutti gli strumenti che nella vita saranno indispensabili per poter armonizzare i “contrasti” che incontreranno nella loro vita.
Qui a The Giving Tree siamo convinti che, mai come in questo periodo storico, i bambini abbiano bisogno di riconoscere se stessi e riconoscere ciò che è attorno attraverso il loro sentire.
Per questo mettiamo nel nostro lavoro il massimo impegno e un bel po’ di cuore. 💚