Asilo nido bilingue Mini Tree

Struttura aziendale UniCredit, aperta anche a utenti esterni

Benvenuti nella nostra sede di Milano - Piazza Aulenti

Ecco, lui è Pepper, mascotte anglofona e protagonista dei libri in lingua inglese editi dalla casa editrice Frasi4kids del gruppo Frasi Formazione.

Vuoi saperne di più? Scarica gratuitamente “Guess who I am”, la storia che racconta proprio chi è Pepper.

Nella nostra scuola amiamo la lettura e coinvolgiamo i bambini in un entusiasmante percorso di crescita.

L’asilo nido “Mini Tree – The Giving Tree” in Piazza Gae Aulenti 1 a Milano è situato all’interno della Torre B Unicredit. Il nido è aziendale, dunque aperto a tutte le famiglie dei lavoratori Unicredit. Accoglie 56 bambini di età compresa dai 6 ai 36 mesi, suddivisi in tre gruppi di età: piccoli, medi e grandi.

Il concetto che guida tutta l’azione educativa è quello di porre sempre il bambino al centro, rispettando i suoi tempi e offrendo molteplici stimoli. La didattica è curata da personale altamente qualificato, esperto e costantemente aggiornato.

Bilinguismo
Giving Approach

Abbiamo creato il Giving Approach, un approccio studiato e perfezionato per il bilinguismo italiano-inglese.

Approccio educativo
e laboratori

Rappresentano un modo interessante e divertente di apprendere e fare esperienze nuove.

App di comunicazione
con le famiglie

Abbiamo creato una finestra virtuale sulla scuola, per rimanere aggiornati su tutte le attività dei tuoi figli.

OPEN DAY

Apriamo le porte ai genitori dei nostri prossimi piccoli ospiti, in occasione degli Open day che effettueremo in questa data:

Sabato 25 marzo

dalle 10:00 alle 13:00

Ti accompagneremo nella visita della struttura, illustrandoti il progetto educativo e le attività che proponiamo durante l’anno.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario confermare la propria partecipazione, chiamandoci o scrivendoci attraverso il modulo di contatto presente in questa pagina.

La struttura

Il nido offre numerose occasioni di incontro e scambio con le famiglie: incontri di sezione, individuali, atelier e si apre al quartiere e alla città, vivendo con i bambini nella quotidianità le infinite possibilità e le ricchezze che ci circondano: parchi, mostre, mercati, installazioni, artisti di strada…

Un’intera aula è stata adibita ad atelier artistico dove i bambini potranno esplorare, conoscere e scoprire ogni forma d’arte.

I lattanti hanno una zona ninna dedicata come anche i semidivezzi e divezzi.

All’interno del nido i bimbi esplorano e imparano a conoscere grazie ad una struttura dove ogni dettaglio è stato curato e pensato per stimolare e far crescere i bambini in piena sicurezza e serenità.

Guarda le foto della struttura
E non finisce qui...
Usiamo il Giving Approach

In anni di esperienza con il bilinguismo abbiamo elaborato il Giving Approach, un approccio studiato e perfezionato su misura per un bilinguismo italiano-inglese reale ed efficace che i bambini porteranno dentro per tutta la vita.

Si chiama Giving Approach, approccio del dare, ed è proprio ciò in cui crediamo: dare.

Il bilinguismo si vive in ogni momento della giornata, in primis nelle attività ludiche: una lingua interiorizzata mediante l’uso resterà infatti viva per sempre. In struttura, la quotidianità dev’essere scandita da una routine ben studiata, che integri l’inglese in ogni attività del giorno e, soprattutto, che non circoscriva mai ad uno specifico momento l’esercizio della seconda lingua.

Laboratori formativi

Atelier

Atelier, per definizione, è lo studio, il laboratorio, la bottega dove il pittore, lo scultore, il musicista esplorano, sperimentano, progettano e ricercano con le loro arti.

Per noi l’Atelier vuole essere uno spazio in cui gli “artisti” sono i bambini e gli adulti sono presenti per valorizzarli nella realizzazione della loro creatività.

Corso di acquaticità

Il corso facoltativo è previsto per i bambini dai 2 anni in su, l’obiettivo del corso è quello di una prima conoscenza del mezzo acquatico. Ciò garantisce un consolidamento dell’autonomia del bambino, una sua maggiore sicurezza e un approccio divertente e stimolante attraverso le lezioni di gruppo. La motricità del bambino migliora sperimentando il galleggiamento e le prime immersioni a corpo libero.

Espressione corporea
e psicomotricità

L’espressione corporea, è uno strumento efficace per far emergere la personalità e la creatività del bambino, abituandolo a lavorare in un clima di collaborazione, gioia e armonia, inoltre si presta a percorsi interdisciplinari suggestivi, in cui il tempo, lo spazio, il ritmo, l’educazione all’immaginazione, la psicomotricità, la gestualità si integrano e si rinforzano a vicenda, dando vita ad un percorso unitario.

Laboratorio scientifico

L’obiettivo è quello di avvicinare i bambini al mondo della natura attraverso osservazione, gioco e sperimentazione. I bambini verranno coinvolti in incontri nei quali verranno trattati temi differenti che rispecchino il programma educativo.

App KidsApp

Sappiamo quanto sia importante per noi genitori il rimanere aggiornati sulla vita dei propri figli, anche mentre sono in una struttura per l’infanzia. Proprio per questo negli anni abbiamo testato diverse applicazioni per comunicare con le famiglie, ma non ne abbiamo mai trovata una che soddisfacesse pienamente noi e i genitori dei nostri bambini.

Abbiamo quindi deciso di creare la nostra app, e l’abbiamo chiamata KidsApp!
KidsApp è un app in continua evoluzione tramite cui potrai:

Il nostro staff

Gli educatori sono il motore del nostro asilo nido e siamo particolarmente attenti e scrupolosi nella scelta del personale a cui affidiamo i nostri bambini.

Lo staff è infatti composto solo da personale qualificato e preparato, in grado di accompagnare il bambino in ogni momento della giornata e grazie all’osservazione costante proporre molteplici attività.

I coordinatori dei gruppi sono professionisti esperti e capaci con l’ausilio dell’intero staff educativo attueranno una programmazione ideale allo svolgimento di tutte le attività.

Quali sono i prezzi?

I prezzi variano in base a determinati fattori, come ad esempio l’orario di uscita del bambino o l’adesione ad attività extra che proponiamo. Contattaci per avere tutte le informazioni sui costi dei laboratori facoltativi, sugli importi delle rette o per visitare la nostra struttura. 

Saremo lieti di poter rispondere a tutte le tue domande. 

Maggiori informazioni?