Asilo nido bilingue Roma Talenti
Struttura privata a Roma
Simone Iacopi
Coordinatore della struttura
Sono Simone e faccio il maestro nella bellissima scuola in zona Talenti. Mi piace la musica e mi piace sporcarmi le mani insieme ai bambini. Permettimi di presentarti la nostra piccola mascotte inglese: Pepper!
Ecco, lui è Pepper, mascotte anglofona e protagonista dei libri in lingua inglese editi dalla casa editrice Frasi4kids del gruppo Frasi Formazione.
Vuoi saperne di più? Scarica gratuitamente “Guess who I am”, la storia che racconta proprio chi è Pepper.
Nella nostra scuola amiamo la lettura e coinvolgiamo i bambini in un entusiasmante percorso di crescita.
La struttura si trova in zona Talenti, tra la Nomentana e via Comparetti , in una posizione tranquilla e comoda per il parcheggio. Colpiscono gli ampi e colorati spazi, sia esterni che interni, le numerose stanze e le peculiarità di ogni ambiente.
Il concetto che guida tutta l’azione educativa è quello di porre sempre il bambino al centro, rispettando i suoi tempi e offrendo molteplici stimoli. La didattica è curata da personale altamente qualificato, esperto e costantemente aggiornato.
Bilinguismo
Giving Approach
Abbiamo creato il Giving Approach, un approccio studiato e perfezionato per il bilinguismo italiano-inglese.
- Educatori di lingua inglese
- Apprendimento della lingua inglese full immersion
- Integrazione culturale
- Progetti educativi in inglese
Approccio educativo
e laboratori
Rappresentano un modo interessante e divertente di apprendere e fare esperienze nuove.
- Laboratorio musicale
- Laboratorio artistico
- Espressione corporea e psicomotrocità
- Laboratorio scientifico
- Gite didattiche
App di comunicazione
con le famiglie
Abbiamo creato una finestra virtuale sulla scuola, per rimanere aggiornati su tutte le attività dei tuoi figli.
- Diario di bordo giornaliero
- Foto, video e audio
- Ricevi aggiornamenti tramite messaggi e bacheca eventi
- Iscrizione online al nido
- Informazioni e documenti a portata di mano
Apriamo le porte ai genitori dei nostri prossimi piccoli ospiti, in occasione degli Open day che effettueremo in questa data:
Sabato 25 marzo
dalle 10:00 alle 13:00
Ti accompagneremo nella visita della struttura, illustrandoti il progetto educativo e le attività che proponiamo durante l’anno.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario confermare la propria partecipazione, chiamandoci o scrivendoci attraverso il modulo di contatto presente in questa pagina.
L’ambiente è spazioso e moderno, nonchè attrezzato e predisposto all’essere accogliente per i bambini che ospiteremo.
Amiamo arricchire le nostre strutture con decorazioni e colori, per far crescere i bambini in un’ambiente fresco e giocoso.
La nostra proposta si arricchisce con laboratori pensati per i vostri bambini: dalla psicomotricità all’arte, passando per la musica.
All’interno del nostro nido la lingua inglese è inserita nella quotidianità senza forzature o “lezioni frontali”, ma in modo naturale e creativo rispettando la crescita individuale dei bambini. Si ha quindi un doppio riferimento linguistico giornaliero madrelingua.
Il nido accoglie bambini dall’età di 3 mesi fino ai 3 anni e vuole essere un punto di riferimento per tutte le famiglie del territorio romano.
- Colloqui individuali e periodici con i genitori;
- Consulenza didattica, psicologica, logopedica;
- Eventi scuola-famiglia;
- Laboratori e attività opzionali esterne all'orario scolastico;
- Educazione ambientale;
- Documentazione del lavoro dei bambini in forma cartacea e multimediale;
- Convenzione con strutture o servizi per l'infanzia e non del territorio;
- Centri estivi nel mese di Luglio;
- Campi scuola in collaborazione con Spaziando Viaggi.
In anni di esperienza con il bilinguismo abbiamo elaborato il Giving Approach, un approccio studiato e perfezionato su misura per un bilinguismo italiano-inglese reale ed efficace che i bambini porteranno dentro per tutta la vita.
Si chiama Giving Approach, approccio del dare, ed è proprio ciò in cui crediamo: dare.
- Dare ai bimbi nuovi stimoli ogni giorno, per crescere passo dopo passo esplorando non una ma due lingue allo stesso tempo.
- Dare loro la possibilità di esprimersi come piccoli individui ma già capaci, curiosi, unici, creativi, espressivi e comunicativi.
- Dare una mente bilingue già in tenera età, capace di acquisire ed elaborare l’italiano come l’inglese in maniera naturale.
Il bilinguismo si vive in ogni momento della giornata, in primis nelle attività ludiche: una lingua interiorizzata mediante l’uso resterà infatti viva per sempre. In struttura, la quotidianità dev’essere scandita da una routine ben studiata, che integri l’inglese in ogni attività del giorno e, soprattutto, che non circoscriva mai ad uno specifico momento l’esercizio della seconda lingua.
Laboratorio musicale
L’obiettivo principale è quello di favorire lo sviluppo dell’attitudine musicale di ciascun bambino secondo le sue potenzialità, le sue modalità e soprattutto i suoi tempi di apprendimento.
Laboratorio artistico
Rappresenta un luogo di creatività, sperimentazione, scoperta ed apprendimento dove sviluppare la capacità di osservazione coinvolgendo i bambini costantemente con domande e proposte.
Espressione corporea
e psicomotricità
L’espressione corporea, è uno strumento efficace per far emergere la personalità e la creatività del bambino, abituandolo a lavorare in un clima di collaborazione, gioia e armonia, inoltre si presta a percorsi interdisciplinari suggestivi, in cui il tempo, lo spazio, il ritmo, l’educazione all’immaginazione, la psicomotricità, la gestualità si integrano e si rinforzano a vicenda, dando vita ad un percorso unitario.
Laboratorio di lettura
Attraverso la lettura si favorisce lo sviluppo dell’attitudine all’ascolto: con racconti, fiabe e filastrocche si stimola la comprensione, la verbalizzazione e infine la drammatizzazione. Vivere la narrazione come occasione per scoprire sin dall’infanzia il mondo meraviglioso in cui solo i libri hanno il potere di trasportare e cogliere a pieno gli insegnamenti che in essi sono contenuti.
Sappiamo quanto sia importante per noi genitori il rimanere aggiornati sulla vita dei propri figli, anche mentre sono in una struttura per l’infanzia. Proprio per questo negli anni abbiamo testato diverse applicazioni per comunicare con le famiglie, ma non ne abbiamo mai trovata una che soddisfacesse pienamente noi e i genitori dei nostri bambini.
Abbiamo quindi deciso di creare la nostra app, e l’abbiamo chiamata KidsApp!
KidsApp è un app in continua evoluzione tramite cui potrai:
- Ricevere aggiornamenti sulla vita al nido dei tuoi figli (pasti, riposini e bisogni);
- Vedere in tempo reale le attività educative svolte in struttura;
- Visionare foto, video e audio;
- Ricevi aggiornamenti tramite messaggi e bacheca eventi;
- Monitorare eventuali dotazioni richieste dalla struttura;
- Effettuare l'iscrizione alla struttura in modo semplice e veloce online;
- Avere sempre sotto mano le informazioni e i documenti dei tuoi figli e della struttura;
- Il tutto all'insegna del rispetto della privacy dei bambini.
Gli educatori sono il motore del nostro asilo nido e siamo particolarmente attenti e scrupolosi nella scelta del personale a cui affidiamo i nostri bambini.
Lo staff è infatti composto solo da personale qualificato e preparato, in grado di accompagnare il bambino in ogni momento della giornata e grazie all’osservazione costante proporre molteplici attività.
I coordinatori dei gruppi sono professionisti esperti e capaci con l’ausilio dell’intero staff educativo attueranno una programmazione ideale allo svolgimento di tutte le attività.
- Educatori di lingua inglese;
- Esperti nella formazione all'infanzia;
- Mettono sempre il bambino al centro di ogni attività;
- Interagiscono con le famiglie in caso di necessità o problemi;
Offriamo la possibilità di affittare uno spazio per le feste di compleanno o altri eventi ricreativi.
Contattaci per maggiori informazioni.
I prezzi variano in base a determinati fattori, come ad esempio l’orario di uscita del bambino o l’adesione ad attività extra che proponiamo. Contattaci per avere tutte le informazioni sui costi dei laboratori facoltativi, sugli importi delle rette o per visitare la nostra struttura.
Saremo lieti di poter rispondere a tutte le tue domande.