"Mettiamo sempre il bambino al centro di ogni cosa che facciamo, rispettando
i suoi tempi e offrendo molteplici stimoli."

L’asilo nido bilingue “The Giving Tree” di Via San Marino 30/32 a Roma è una realtà nuova e in piena crescita nella zona Corso Trieste.

Il concetto che guida tutta l’azione educativa è quello di porre sempre il bambino al centro, rispettando i suoi tempi e offrendo molteplici stimoli. La didattica è curata da personale altamente qualificato, esperto e costantemente aggiornato.

All’interno del nostro nido la lingua inglese è inserita nella quotidianità senza forzature o “lezioni frontali”, ma in modo naturale e creativo rispettando la crescita individuale dei bambini, si ha perciò un doppio riferimento linguistico giornaliero madrelingua.

La struttura, un grande open space di circa 180 mq più un area giochi esterna, accoglie bambini dall’età di 3 mesi fino ai 3 anni e vuole essere un punto di riferimento per tutte le famiglie del territorio romano.

I nostri servizi
Lingua inglese

La lingua inglese è presente in tutte le strutture grazie ai nostri educatori madrelingua che quotidianamente stimolano i bambini a interfacciarsi con questa lingua.

Cosa offriamo...

  • Educatori madrelingua;
  • Uso quotidiano della lingua inglese;
  • Progetti educativi in inglese.
Laboratori formativi

Crediamo moltissimo nei nostri laboratori formativi. Essi
costituiscono un modo interessante e divertente di apprendere e di fare esperienze nuove grazie ai nostri educatori esperti.

I nostri laboratori...

  • Laboratorio musicale;
  • Laboratorio artistico;
  • Espressione corporea e psicomotricità;
  • Corso di acquaticità.
Gite didattiche

Durante il corso dell' anno scolastico i bambini avranno l'occasione di partecipare a diverse gite coerenti con il progetto educativo dell'anno, in questo modo i bambini avranno la possibilità di vivere a 360° quanto stanno apprendendo.

Esempi di gite...

  • Mostre e musei;
  • Escursioni al parco;
  • Visite a monumenti.
E non finisce qui...
  • Incontri periodici per le famiglie con esperti del settore;
  • Consulenza didattica, pediatrica, psicologica, logopedica;
  • Organizziamo eventi scuola-famiglia;
  • Documentazione del lavoro dei bambini in forma cartacea e multimediale;
  • Compresenza giornaliera di educatori madrelingua inglese;
  • Convenzione con strutture o servizi per l'infanzia e non del territorio;
  • Centri estivi nel mese di Luglio;
  • Campi scuola in collaborazione con St. George's Institute e Spaziando Viaggi.

Il nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 18:30 offrendo ai bimbi e ai loro genitori orari di uscita flessibili. Rimane aperta durante le festività natalizie e pasquali e chiude solo nel mese di Agosto.

Il nostro asilo nido assicura un impegno costante nella garanzia della sicurezza e dell’igiene effettuati attraverso i Piani di Autocontrollo legge 626 sulla sicurezza degli ambienti di lavoro e HACCP per il servizio di mensa, con verifiche periodiche di responsabili di settore.

La cucina prevede un menù approvato dalla ASL che ruota su 4 settimane. Particolare attenzione è data alle intolleranze, alle allergie e alle pietanze che rispettino i credi religiosi; la scuola fornisce, inoltre, anche la merenda del mattino e quella del pomeriggio.

Laboratori formativi

Laboratori curriculari ed extra-curriculari

Laboratorio musicale

L'obiettivo principale è quello di favorire lo sviluppo dell'attitudine musicale di ciascun bambino secondo le sue potenzialità, le sue modalità e sopratutto i suoi tempi di apprendimento.

Laboratorio artistico

Rappresenta un luogo di creatività, sperimentazione, scoperta ed apprendimento dove sviluppare la capacità di osservazione e di critica coinvolgendoli costantemente con domande e provocazioni.

Espressione corporea e psicomotricità

L'espressione corporea, è uno strumento efficace per far emergere la personalità e la creatività del bambino, abituandolo a lavorare in un clima di collaborazione, gioia e armonia, inoltre si presta a percorsi interdisciplinari suggestivi, in cui il tempo, lo spazio, il ritmo, l'educazione all'immaginazione, la psicomotricità, la gestualità si integrano e si rinforzano a vicenda, dando vita ad un percorso unitario.

Corso di acquaticità

Il corso è previsto per i bambini dai 2 anni in su, l'obiettivo del corso è quello di una prima consocenza del mezzo acquatico. Ciò garantisce un consolidamento dell'autonomia del bambino, una sua maggiore sicurezza e un approccio divertente e stimolante attraverso le lezioni di gruppo. La motricità del bambino migliora sperimentando il galleggiamento e le prime immersioni a corpo libero.

I nostri educatori

I nostri colalboratori sono professionisti che selezioniamo con cura

asilo nido bilingue milano

I nostri educatori sono il motore del nostro asilo nido e siamo particolarmente attenti e scrupolosi nella scelta del personale a cui affidiamo i nostri bambini.

Lo staff è infatti composto solo da personale qualificato e preparato, che metterà il bambino sempre davanti a tutto e al centro di ogni attività.

I coordinatori dei gruppi sono professionisti esperti e capaci che permetteranno un’ideale organizzazione e svolgimento di tutte le attività.

  • Educatori madrelingua inglese;
  • Preparati e qualificati;
  • Mettono sempre il bambino al centro di ogni attività;
  • Interagiscono con le famiglie in caso di necessità o problemi;
  • Sono sempre pronti a proporre nuove attività per i bambini.
Quali sono i prezzi?

I prezzi variano in base a determinati fattori, come ad esempio l'orario di uscita del bambino o l'adesione ad attività extra che proponiamo, contattaci per avere tutte le informazioni sui prezzi o per visitare la nostra struttura.

Servizio navetta

Mettiamo a disposizione un servizio navetta con il nostro “Pulmino Marino” per accompagnare i bambini in totale sicurezza.

Il servizio è a pagamento e su prenotazione, gli spostamenti previsti sono:

    • Tra le nostre due sedi Via San Marino – Viale XXI Aprile
    • Dalle nostre due sedi (Via San Marino e Viale XXI Aprile) alla vostra abitazione purchè sia entro un raggio di circa 2 Km.

Per maggiori informazioni sul servizio navetta non esitare a contattarci.

Programmazione didattica a.s. 2018/2019
La programmazione che verrà proposta durante questo anno educativo propone due temi ad ampio respiro:il cielo e la terra.
Il team degli educatori caratterizzerà gli angoli e sceglierà materiali da proporre ispirandosi a queste due tematiche, creando proposte e spunti divisi per centri di interesse che il bambino sarà libero di esplorare secondo i suoi interessi,le sue attitudini e le sue necessità di sviluppo.


Nelle proposte fatte gli educatori attraverso una costante osservazione dei processi dei bambini inseriranno nuovi input per andare a stimolare le varie aree di apprendimento.

Informazioni e iscrizioni

Per maggiori informazioni, richiedere un appuntamento o visitare i locali, non esitare a contattarci.